Intergen possiede la capacità e la conoscenza tecnica per curare l’intero processo, dallo sviluppo delle specifiche tecniche all’installazione.
Un team di professionisti del settore garantisce un servizio prevendita per l’analisi dei problemi e per la scelta dei prodotti più appropriati rispetto alle esigenze del cliente.
La progettazione è affidata a un team di tecnici, che, grazie a una incessante attività di sviluppo tecnologico del prodotto, è in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze del cliente.
Tutti i sistemi sono collaudati in fabbrica e Intergen è in grado di fornire installazione e avviamento degli impianti a cura di tecnici specializzati della sede.
Il servizio assistenza post vendita è assicurato da un team di sede che gestisce la rete di assistenza esterna dislocata sul territorio e collegata in tempo reale mediante strumenti informatici, in modo da garantire l’immediata disponibilità di pezzi di ricambio e di tecnici specializzati.
Strumenti informatici installati in sede consentono la telegestione degli impianti e rendono quindi possibile l’ottimizzazione dei servizi forniti.
INTERO PROCESSO
SVILUPPO DI PROGETTO
COMPETENZE D'INSTALLAZIONE
MESSA IN SERVIZIO
MANUTENZIONE PREVENTIVA
Partendo dall’analisi dei consumi energetici, un gruppo di tecnici molto competenti analizza attentamente le esigenze del cliente per proporre le soluzioni impiantistiche più adeguate. Intergen possiede al proprio interno le capacità e le conoscenze tecniche per curare l´intero processo: dallo sviluppo del progetto e delle specifiche tecniche all´installazione, fino alla prima messa in servizio e alla manutenzione per tutta la vita dell’impianto.
La progettazione è affidata a uno staff di tecnici che, grazie a una continua attività di sviluppo tecnologico del prodotto, è in grado di soddisfare le più sofisticate esigenze del cliente, offrendo una vasta gamma di soluzioni che rispondano al meglio all’evolversi di tutte le necessità.
Intergen è specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano, e si propone come general contractor a 360 gradi; assicura uno standard di eccellenza e di innovazione e utilizza le tecnologie più avanzate che combinano alta efficienza energetica, sostenibilità ambientale e grande affidabilità, comprovata da centinaia di migliaia di ore di funzionamento degli impianti realizzati. Le attività produttive si svolgono all’interno di capannoni industriali attrezzati con mezzi di sollevamento che permettono l’assemblaggio di gruppi fino a 100 tonnellate.
Affidabilità
Il crescente consolidamento del parco clienti testimonia l’affidabilità che Intergen si è conquistata negli anni grazie alla propria competenza e professionalità. Tutti i progetti di Intergen sono coperti da un processo di certificazione sin dalle prime fasi, dalla progettazione alla realizzazione finale, garantendo soluzioni tecnicamente performanti ed economicamente competitive. L'esperienza acquisita con la gestione di impianti di notevole complessità consente a Intergen di guardare con sicurezza al futuro.
Sostenibilità
Per Intergen sostenibilità significa fornire energia sicura, economica e accessibile. Intergen persegue un modello di sviluppo consapevole della necessità di conciliare la crescita economica con il benessere ecologico e sociale.
Alta efficienza
La valutazione del risparmio energetico viene preceduta da una diagnosi che individua le possibilità di aumentare l’efficienza energetica del sistema. Lo strumento principale per conoscere la situazione di partenza e quindi intervenire efficacemente è la diagnosi energetica: si tratta di un’analisi approfondita condotta attraverso sopralluoghi presso l’unità produttiva e l’esame dei documenti disponibili.
Collaudi
Intergen può operare diverse tipologie di collaudi, sia alla fine del processo produttivo in fabbrica che sul cantiere, per la verifica delle prestazioni degli impianti realizzati.
Presso la sede di Lomagna, dal 2008 sono disponibili due modernissime sale prova computerizzate da 5MW ciascuna, che si aggiungono alle storiche sale da 1MWe, dove vengono collaudati i gruppi alimentati a diesel prima della spedizione.
Una squadra di tecnici di altissima esperienza assicura ai clienti la messa in servizio in ogni parte del mondo, sia per applicazioni diesel, a gas naturale, biogas ecc…
Messa in servizio e Commissioning
Per la messa in servizio e il commissioning Intergen si avvale di tecnici altamente qualificati e di un network di aziende specializzate in grado di assicurare il buon esito degli avviamenti degli impianti.
La presenza assidua e costante di Intergen in questa fase, garantisce rapidità d’intervento e massima assistenza di fronte a ogni genere di problematica.